Search


Forse l' idea di Studio fotografico oggi va rivista alla luce delle nuove tecnologie e della velocità con la quale si utilizzano e si consumano le immagini.
Quello che un tempo poteva essere un luogo unicamnente dedicato alle riprese sta diventando, anche per esigenze di spazio e soprattutto economiche, una miscela di molteplici attività parallele e  complementari.
 Pensiamo che in una sede come quella di Studioday si realizzano corsi di fotografia, riprese professionali, riprese amatoriali, meeting, workshop che vanno da photoshop alla fotografia di ritratto. Il tutto affiancato da computer e stampanti che oggi consentono di avere un processo completo di produzione e postproduzione di immagini inimmaginabile sino a vent' anni fa.

Occorre essere pronti alla multimedialità non solo tecnica, ma soprattutto culturale  e mentale; questa consente di unire differenti livelli di conoscenze e discipline che l' immagine sa amalgamare.

Studioday quindi, oltre che un luogo fisico adatto alla produzione di immagini, si propone come fucina di idee idonea a  scambiare  esperienze tra varie arti e varie attività.

Per essere presenti con la professionalità e la competenza che merita chi ci segue da tanti anni.



 

 

 #bestpointofview

Seguici  su   Istagram :

Instagram
Copyright 2010 by Studioday Bologna - Servizi per l'immagine